Nel 2016 un bambino di nome Gideon ha aperto un blog chiamato “I have Pet That Dog”.

Il suo scopo era condividere le foto scattate insieme a tutti i cani che ha accarezzato e aiutare quelli senza casa a trovare un padrone. Sul suo blog racconta la storia, gli aspetti della personalità e il rapporto con gli umani di ognuno dei quattro zampe che ha incontrato.

Gideon ha già incontrato più di 300 cani all’età di 9 anni e la sua vera e propria “missione” vocata a conoscere quattro zampe e aiutare le adozioni oggi conta più di 55.000 follower sul profilo Twitter. Anche la sua famiglia ha adottato un cane di 12 anni, Walter trovato per strada, sofferente e malato, curandolo e donandogli tutto l’affetto possibile.

Qualcuno ha provato a chiedere al piccolo Gideon il motivo di questa sua iniziativa, la sua risposta è meravigliosa e frutto della bellissima spensieratezza di un bambino di 9 anni: “Ci sono tre motivi: il primo è che amo i cani; il secondo è che voglio vedere quanti ne riesco a conoscere ed accarezzare; il terzo motivo è che voglio dar voce a tutti i cani del mondo.”

https://twitter.com/ivepetthatdog

Foto: Twitter